Carpenteria metallica come elemento d’arredo: un trend in crescita che ci vede sempre più coinvolti nella progettazione, prototipazione e realizzazione di strutture rivestimenti metallici destinati a luoghi pubblici e privati. Il progetto che vi presentiamo è quello realizzato per il bancone della Discoteca Genesi. Commissionato da uno studio di architettura, il progetto prevedeva di rivestire un bancone lungo ben 9 metri.
Scheda Tecnica
Location: Genesi Lounge Bar Alzate Brianza
Studio di Design: P+UTREND
Fornitore Maglie Architettura: FILS
Settore: Arredo & Design
Tutti gli step di lavorazione
𝗦𝗧𝗘𝗣 𝟭:DATI IN INPUT
Ci è stato inviato un disegno 3D del bancone con le relative dimensioni e siamo stati incaricati di proporre delle soluzioni per garantire un rivestimento che non fosse totalmente chiuso e lasciasse uscire la luce dei led illuminando la parte frontale.
𝗦𝗧𝗘𝗣 𝟮: PROGETTAZIONE
I tecnici si sono occupati di scegliere: gli opportuni pannelli garantendo i requisiti richiesti, selezionare e dimensionare i profili dell’intelaiatura e ideare il sistema di fissaggio.
𝗦𝗧𝗘𝗣 𝟯: PROTOTIPAZIONE
Sono state eseguite delle prove per garantire l’effetto desiderato e si è reso necessario interporre una lastra per rendere omogeneo il riflesso della luce dei led.
𝗦𝗧𝗘𝗣 𝟰: PRODUZIONE
Sono stati costruiti i telai e i relativi sistemi di fissaggio, è stata dedicata particolare attenzione al taglio della pannellatura così da garantire un omogeneità di maglia su tutta la lunghezza del bancone. Sono stati eseguiti minuziosi lavori di molatura e levigatura così da avvalorare l’elevata qualità del lavoro svolto.
𝗦𝗧𝗘𝗣 𝟱: TRATTAMENTI SUPERFICIALI
Per finire è stata eseguita una verniciatura a polvere di colore nero opaco così da dare grande risalto ai giochi di luce.
𝗦𝗧𝗘𝗣 𝟲: INSTALLAZIONE
I nostri tecnici si sono occupati dell’installazione finale, così da poter garantire l’eccellente risultato.