Skip to main content

CMI Pozzi

Fondata da Ferruccio Pozzi, attuale Presidente, CMI (acronimo di Costruzione e Montaggi Industriali) nasce nel 1985 come carpenteria metallica. La volontà di rispondere alle esigenze del cliente ha ampliato il ventaglio dei nostri servizi cresciuti di pari passo all’acquisizione di tecnologie innovative e personale qualificato di alta formazione tecnica e ingegneristica.

Con sede a Seveso (MB), nel cuore della Brianza che produce e sinonimo di qualità made in Italy per tutto ciò che concerne il settore Mobile e Arredo,  CMI progetta e realizza prodotti altamente personalizzati di carpenteria metallica leggera e pesante su specifica del Cliente o come risposta innovativa alle sue esigenze.

Diverse le materie lavorate: acciaio inox, acciaio al carbonio, alluminio e ferro.

Il Team

Valorizziamo il fattore umano coinvolgendo il team in ogni fase progettuale e partecipando attivamente a corsi di formazione e congressi tecnici.

CMI si avvale di un florido comparto tecnico costituito da 3 responsabili commerciali, 3 responsabili amministrativi, 2 responsabili controllo qualità, 1 responsabile logistica e 3 disegnatori CAD.

Lo staff tecnico interno è in grado di supportare il Cliente nelle diverse fasi di progettazione dell’opera, facendosi carico di studi di fattibilità, calcoli strutturali, dimensionamento di strutture metalliche, selezione dei fornitori e dei materiali, pianificazione e analisi dei costi, redazione di elaborati progettuali per varianti in corso d’opera, evoluzione della normativa, ecc.

Vantiamo inoltre oltre 20 addetti tra saldatori e assemblatori, montatori, tubisti, manutentori meccanici e verniciatori, oltre a un’articolata rete di assistenti e collaboratori specializzati nel settore della carpenteria metallica di precisione.

5

responsabili

3

disegnatori

1

coordinatore

20

collaboratori

La nostra Mission

Il nostro impegno si adatta alle richieste dei grandi gruppi industriali quanto ai produttori del terziario, arrivando a soddisfare le richieste di ingegneri e architetti. Lo facciamo seguendo i principi cardine del nostro “saper fare” che hanno come obiettivo l’espressione della massima qualità manifatturiera. La nostra è una ricerca costante che si avvale di una formazione continua e verticale sul nostro mondo attraverso lo studio dei nuovi materiali, della tecnologia d’avanguardia e dei processi produttivi dedicati alla carpenteria metallica.

La Struttura Produttiva

Fiore all’occhiello è la struttura produttiva, ottimizzata per consentire l’agevole esecuzione di cicli completi di lavoro con una logistica interna ridotta: 5200 mq di superficie coperta di cui 2000 mq di area destinata alla produzione, con ampie isole di montaggio e 1500 mq di spazio dedicato alla verniciatura e allo stoccaggio. L’altezza del sottotrave è pari a 8 metri, per uno spazio ampio confortevole che si presta alla produzione e al montaggio di strutture di carpenteria di notevoli dimensioni.

5200 m²

Superficie totale

2000 m²

Area destinata alla produzione con ampie isole di montaggio

1500 m²

Area destinata a verniciatura e stoccaggio

500 m²

Uffici e locali di servizio

8 m

Altezza sotto trave