Da sempre CMI Pozzi si mette a disposizione di architetti e designer per produrre il frutto della loro creatività e dei loro studi. Talvolta la produzione viene anticipata da una fase progettuale, in cui CMI mette a disposizione il proprio know how per verificare la fattibilità del progetto e/o fornire il punto di vista di chi produce un’opera di ingegno.

Tra le collaborazioni più entusiasmanti ricordiamo quella che ha visto CMI Pozzi quale fornitore del noto designer Marc Sadler. Sadler ci ha scelto per produrre il soppalco e la scala interna della sua abitazione milanese: una realizzazione su misura apparsa sulle pagine della rivista Ville e Giardini, nell’articolo di Doia Giovanola, di cu vi riportiamo alcuni estratti.

Scheda Tecnica

Progetto: Soppalco e scala per villa
Location: Milano
Anno: 2008
Settore: Indoor + Industrial design
Architetto: Marc Sadler

Fonte: Ville e Giardini

“A Milano, all’interno di un ex complesso industriale, un loft immerso nel verde dove si respira aria di campagna. Entrando, con un unico sguardo, si abbraccia l’intera casa e il giardino. Il verde entra nel loft attraverso le vetrate che si allungano fino al soffitto inondando di luce l’interno. Il soppalco, realizzato da CMI Pozzi su progetto di Marc Sadler, per creare la zona privata con tre stanze, due bagni e uno studio, non altera l’effetto di grande libertà visiva”.

“Appesa alle putrelle del soppalco con tubolari di ferro dipinto di bianco e gradini nello stesso legno di rovere del pavimento, la scala che porta alle stanze ha una pulizia formale che deriva dalla sua semplice essenzialità. Quasi un segno grafico nello spazio. Posta davanti alla porta d’ingresso non impedisce la fruizione intera dell’open space proprio perché progettata per essere visivamente leggera. La realizzazione è di CMI Pozzi”.

Per leggere l’intero articolo clicca qui:

CMI Pozzi su Ville e Giardini