CMI si occupa di antinfortunistica da sempre. L’attenzione non è stata rivolta solo ai sistemi di protezione, anticollisione e carter, ma si è evoluta con le richieste del mercato come dimostra la realizzazione di cabine insonorizzate.  L’ultima cabina insonorizzata antinfortunistica realizzata da CMI mira a schermare l’impatto acustico di una pressa per alette.

L’obiettivo è stato raggiunto realizzando pannelli composti da lamiera tagliata a laser, piegata ed elettrosaldata al cui interno sono stati inseriti materiali fonoassorbenti: la cabina determina la riduzione del rumore e un significativo abbassamento dei decibel e delle vibrazioni come dimostrano le misurazioni del rumore prima e dopo l’installazione che hanno consentito di progettare al meglio le componenti del pannello e verificarne le effettive performance.

Scheda Tecnica

Progetto: Cabina afonica
Destinazione: Slovenia
Cliente: OMTR, Cermenate (CO)
Progettista: Ing. Francesco Monguzzi, ITEC srl e CMI
Settore: Antinfortunistica
Settore: Industrializzazione, costruzione e verniciatura

La cabina afonica è frutto di un progetto tailored made costruito in collaborazione con l’Ing. Francesco Monguzzi, titolare della ITEC srl, tenendo in considerazione gli impianti di servizio quali i sistemi di areazione forzata e gli impianti comunicanti con l’esterno necessari al funzionamento del macchinario stesso; è infine dotata di sistema di sicurezza e allarme come previsto dalle normative vigenti.